Un weekend importantissimo per il nostro settore giovanile con il trionfo della Under 16 di Varesina nel girone A del campionato Élite. Bella sorpresa anche per la Juniores che conquista la qualificazione ai playoff.
Under 19 Nazionale
Per qualificarsi ai playoff la squadra di Mister Moretti avrebbe dovuto contare su un doppio intreccio. Prima cosa, battere il Magenta in casa. Formalità espletata con un bel 4-0 grazie ai gol di Colombo e Gondor, un’autorete e il sigillo finale del 2009 Colugnat. La squadra però doveva sperare anche nel risultato della sfida tra Gozzano e Club Milano. Il gol del Gozzano coi nostri ragazzi già negli spogliatoi fa esplodere la festa!

Under 17 Varesina Élite
La squadra si sta preparando ai quarti di finale dei Playoff. La gara si giocherà Martedì 22 Aprile alle 20:30 a Vedano Olona. L’avversario dei ragazzi di Mister Mezzotero sarà il Villa Valle, che nel turno preliminare, che la Varesina non ha giocato per aver vinto il suo girone, ha battuto 3-0 il Sarnico.
Under 16 Varesina Élite
Trionfo con novanta minuti di anticipo. La vittoria sul campo della Masseroni certifica il successo della squadra di Mister Arban, quarto campionato stagionale conquistato dai nostri colori. Decisivo un autogol e la rete di Mistretta per il 2-0 finale. Ora l’ultima giornata, poi i playoff.
Under 16 Accademia Élite
A un passo dall’impresa anche i ragazzi di Mister Di Bari, che vincono sul campo del Bulgaro per 1-0 grazie alla rete di D’Auria. Una vittoria difficile e importante che vuol dire terzo posto. Ma per i playoff servirà un’ultima impresa negli ultimi 90 minuti contro l’Aldini. Forza ragazzi.

Under 15 Varesina Élite
Tempo di playoff per il gruppo di Mister Pesavento, che Martedì 22 Aprile sul campo di Vedano Olona alle 18:00 sfiderà nei quarti di finale il Sarnico, che nel turno preliminare ha piegato per 2-1 l’Enotria.
Under 15 Accademia Élite
Con la salvezza raggiunta all’ultima giornata è tempo di amichevoli e tornei per la squadra di Mister Colombo, che continua nel lavoro settimanale sui campi di Venegono.
Under 14 Varesina Regionale
Dopo la matematica certezza del titolo, arriva un’altra vittoria per i ragazzi di Mister Simionato che battono 4-1 l’Accademia Inveruno. La doppietta di Volpi, sommata alle reti di Soumahoro e Antonini danno l’esatta dimensione al punteggio.
Under 14 Accademia Regionale
Continua l’ottimo girone di ritorno per i ragazzi di Mister Bulgheroni, che pareggiano 1-1 in casa della seconda in classifica, il Canegrate. La rete di Soffia pareggia il vantaggio dei padroni di casa. Nel finale anche l’occasione per vincerla.
Under 14 Accademia
Il gruppo di Mister Romano vince 5-2 contro il Bosto, consolida il secondo posto in classifica nel girone C di Varese e può sorridere grazie alle reti di Paganotto, autore di una tripletta, Gjeloshi e Mulazzi.