Torna il sorriso a Vigasio, vinciamo 2-1

-

Dopo due pareggi consecutivi torna la vittoria sul campo del Vigasio, battuto 2-1 grazie ai gol di Bertoli e Rosa.

Continua la lotta playoff per i nostri ragazzi, che ospiti sul campo del Vigasio vogliono tornare a vincere. Dopo 15 minuti splendido lancio di Guidetti che trova Sassi, cross per Bertoli e sappiamo già come va a finire. Gol numero 24 in campionato. Dopo poco più di 10 minuti trova il gol anche Rosa, illuminato da un assist al volo di capitan Gasparri.

É il terzo gol del centrocampista del 2003 in questo girone di ritorno, segno di grande crescita e continuità. Il gol del Vigasio (fantasma) nella ripresa riapre i giochi, ma i ragazzi gestiscono bene e non soffrono ulteriormente nel finale.

Giovedì ci sarà la sfida alla Casatese Merate, lanciatissima al secondo posto in classifica. Vincere vorrebbe dire fare un passo importantissimo verso la post season.

Il tabellino

Vigasio – Varesina 1-2 (0-2)
Vigasio: Businarolo, Novelli, Cinel (75’ Boni), Casella, Mboup, Frison, Rao (46’ Amoh), Mozzo (91’ Capellari), Orfeini, Hoxha (62’ Vetere), Fanini. A disposizione: Lorenzini, Bounafaa, Tosi, De Luca, Saraniero. All: Florindo.
Varesina (3-4-3): Sorrentino, Pirola, Caverzasi (62’ Coghetto), Cosentino (80’ Ghioldi); Gianola, Rosa, Guidetti, Sacco; Gasparri (75’ Mauri), Sassi (94’ Tonella), Bertoli (62’ Guri). A disposizione: Chironi, Macchi, Coghetto, Guri, Mauri, Guffanti, Ghioldi, Tonella. All: Spilli.
Arbitro: Francesco Gallo di Bologna (Nicodemo/Mulassano)
Marcatori: 15’ Bertoli (VA), 26’ Rosa (VA), 79’ Fanini (VI)
Ammoniti: Orfeini, Amoh, Noelli (VI), Cosentino, Guri, Pirola, Sorrentino (VA). Mister Florindo (Vigasio)
Espulsi: nessuno
Note: clima nuvoloso, campo in buone condizioni. Angoli: 7-1. Recupero: 0’ + 5’

Gli highlights a cura di PaoloZerbi.com (immagini Avelia HD Live)